Artisti

The Creepers The Creepers

Gruppo costituito nel 2016. Propone sonorità classiche del pop punk hard rock moderno, navigando principalmente tra Green Day, Foo Fighters e Linkin Park.

Genere musicale: Pop-rock

Coro Itinera Coro Itinera

Il Coro Itinera nasce a Lodrone (Tn) nel 2015, sbocco musicale dell'omonima Associazione culturale. Diretto sin dal suo esordio da Laura Crescini, il coro pone al centro del suo interesse lo studio del canto individuale e corale come potente mezzo di indagine del se', e la divulgazione di musica, soprattutto sacra, di ascolto inusuale. Nonostante un numero di concerti piuttosto esiguo, ha all'attivo collaborazioni con musicisti di fama internazionale (Michele Barchi, Pietro Pasquini, Vincenzo di Donato, Claudio Borgianni, Vincenzo Capezzuto e l'ensemble Soqquadro Italiano).
Genere musicale:

FoxFord FoxFord

Trio musicale folk dalle montagne trentine con sonorità bucoliche delle Americhe, dell'Irlanda e del Trentino dello scorso millennio.

Genere musicale: Folk

The Deers Brothers The Deers Brothers

I Deers Brothers sono un duo di amici separati dal destino ,che li porta in terre lontane, dove ciascuno cresce, scopre la musica e in particolare la chitarra. Il fato fece incrociare le loro strade e si scoprirono entrambi appassionati di generi musicali molto speciali, in particolar modo del blues. Questo é il principio della loro musica e della loro storia…
Nacque cosi` nel 2013 un duo Elettroacustico a Valenza In provincia di Alessandria, composto da me "Antonino Salamone" alla voce, chitarra acustica e stomp Box e il mio socio "Davide Catzula" alla chitarra elettrica e seconda voce. Componiamo brani nostri di genere « ethno blues » oltre a svolgere cover riarrangiate sempre nel nostro stile, di artisti che hanno ispirato il nostro genere e influenzato la nostra strada !! Da Eric Clapton a John Butler, dai Pink Floyd ai Lynyrd Skynyrd, BBking , Mark Knopfler, i Deers Brothers hanno avuto degli esempi che hanno dato loro la chiave per il loro mondo…

Genere musicale: Blues

Matteo Bonomi, Emanuele Mazzoldi e prof.ssa Giuseppina Lucchese al pianoforte Matteo Bonomi, Emanuele Mazzoldi e prof.ssa Giuseppina Lucchese al pianoforte

Giuseppina Lucchese, pianista e compositore, insegna pianoforte presso la Scuola Musicale Alto Garda nella la sede di Arco, e da alcuni anni ha un seguito di allievi promettenti , tra i quali spicca Emanuele Mazzoldi, studente sedicenne di Arco che ha già partecipato in qualità di solista a varie serate organizzate dalla Smag.
Altro allievo di spicco è Matteo Bonomi di 9 anni al secondo anno di studio, vanta già un nutrito repertorio che spazia da Bach ad autori del "900, da poco reduce da un concorso pianistico internazionale con il secondo posto.
In occasione della festa della musica verrà presentato un programma che spazia da brani classici al "900.

Genere musicale: Dai classici al "900

KoraSong KoraSong

Il coro Korasong è nato nel 1996 sotto la direzione del M° Enrico Miaroma, all'interno dell'allora Scuola Musicale Civica di Riva del Garda, per offrire agli allievi adulti una formazione corale a livello amatoriale. Inizialmente composto da voci femminili e maschili, dal 2014 il coro si presenta tutto al femminile, e dal 2009 è diretto con successo dal M° Rudy Parisi.
Ad oggi conta 34 iscritte e il suo repertorio spazia fra più generi musicali: dalla polifonia sacra e profana a trascrizione di musica leggera, a musiche di derivazione popolare.

Genere musicale: leggera, popolare

Davide Prezzo Davide Prezzo

Davide Prezzo è un cantautore e chitarrista, diplomatosi al conservatorio in chitarra jazz, pubblica a settembre 2018 il suo primo album dal titolo “Da che parte stai”.
Davide è accompagnato da una band di 3 musicisti (basso,batteria, percussioni, voce femminile e sintetizzatore), un progetto di cantautorato moderno con sonorità sperimentali affiancate dalla tradizione mediterranea e dalla canzone d'autore italiana.
Vince diversi premi in concorsi regionali e nazionali sia in gruppo che in singolo.

Genere musicale: Canzone d'autore

The Skinners The Skinners

Old Time Rock ‘n’ Roll per gli Skinners, spaziamo da grandi classici ai nostri inediti. Band senza confini territoriali musicali ben delimitati, dal 2006. Lanciati in un viaggio ondulante come un pezzo di torta sull’altalena, camminiamo insieme su strade nascoste, dimenticate e con l’erba che esce dai muri, chiese pastorali e il suono di The Band nell’aria. Anche in questi giorni un po’ bui vogliamo trovare la luce, non tutta intera, basta anche quella di un neon che viene e che va.

Genere musicale: Rock

Maude Maude

Maude è un progetto alternative-rock nato nel 2015 con l’idea di ricercare nuovi suoni, spaziando dal rock-punk all’alternative e subendo le influenze dei più grandi artisti indipendenti italiani ed internazionali.
Nel giugno del 2016 si classificano alla finale del C.M.A. (Centro Musica Awards) e aprono il concerto a Francesco Gabbani, vincitore di Sanremo 2017.
Nel marzo del 2017 è uscito il primo EP “MEDITERRANEO”, auto-prodotto e contenente cinque pezzi originali. L’EP è ascoltabile e scaricabile dal link http://maude.bandcamp.com/.
Nel marzo del 2017 aprono ai Marlene Kunz per il Tour “Onorate il Vile”.

Genere musicale: Alternative rock

Le Muse Band Le Muse Band

Siamo un gruppo musicale femminile, nato dall’associazione Emus di Trento alcuni anni fa.
Aiutate dal nostro maestro e arrangiatore, suoniamo cover di artisti vari italiani e stranieri, dagli anni ’60 in poi.
A suonare insieme ci divertiamo moltissimo, e nello stesso tempo ci teniamo allenate e … giovani!Partecipare alla Festa della Musica ci piace davvero tanto!

Le Muse sono:
Patrizia Nichelatti alla batteria e cori
Emanuela Pangrazzi alla tastiera
Evelina Casagranda alla chitarra e voce
Elena Giammarco al basso e cori

Genere musicale: pop-rock anni 60/80

I Fogghis I Fogghis

I Fogghis sono una rock band musicale formatasi nel 2016 a Desenzano del Garda (Bs).
La loro formazione è attualmente composta da Fabio Avigo (voce e chitarra), Andrea Santini (batteria e percussioni) e Sophia Stöer (violino).
La band trova la sua ispirazione nei grandi artisti della musica degli anni Novanta ed in quelli più contemporanei, come Oasis, Blur, Smahing Pumpkins, Arctic Monkeys, Black Keys e Arcade Fire.
Grazie al violino, strumento inusuale e poco presente nel genere rock e alternativo, il trio riesce, oltre che a personalizzare e fare proprie alcune cover di canzoni celebri, anche a creare un personale suono ed una porpria identità musicale sempre più autonoma.
Nel corso degli anni i Fogghis si sono esibiti in diversi concerti e serate.
Citiamo il concorso nazionale "Emergenza Festival", che li ha portati a suonare sul prestigioso palco del LattePiù a Brescia, l'evento Zùghom tenutosi ad Anfo, paese situato sulle sponde del lago d'Idro e le varie edizioni della Festa della Musica, alle quali hanno sempre partecipato con caloroso entusiasmo.
"Di tutto & Di niente" e "Californian Streets", sono i loro primi due singoli inediti pubblicati nel 2019.
Genere musicale: Indie rock

Irene Graziadei Irene Graziadei

L’idea di suonare alla festa della musica di Arco mi alletta particolarmente perché, essendo io originaria di Padergnone ma vivendo a Berlino e scrivendo comunque pezzi prevalentemente in italiano sento il bisogno ampliare il mio pubblico lá dove i miei testi, che qui a Berlino vengono capiti solo da pochi, possano essere apprezzati a pieno.

Genere musicale: post-grunge indie

New Season New Season

I New Season nascono qualche anno fa con la voglia di trovarsi a suonare insieme.
Il gruppo nel tempo ha subito delle trasformazioni per giungere alla formazione attuale, un duo con Andrea a voce e chitarra acustica ed Edi alla chitarra elettrica.
Le motivazioni non ci mancano, quest'anno in modo particolare abbiamo cercato di trovare spazi per suonare dal vivo, "La festa della musica di Arco" è uno di questi.
Il nostro repertorio spazia tra diversi generi musicali, facciamo del pop e del rock, italiano e straniero, partiamo dagli anni sessanta fino agli anni novanta, tutto in chiave acustica.

Genere musicale: folk, pop, rock

Catalina Rios Rodriguez Catalina Rios Rodriguez

Sono Catalina Rodriguez Ríos, ho 16 anni e la mia passione principale nella vita è il canto. Nel 2018 sono entrata in SMAG per studiare con Laura Crescini, e abbiamo scoperto di avere una sensibilità musicale molto affine. Quindi, la decisione di partecipare alla festa della musica.

Genere musicale: Pop

Claudio Bonavida Claudio Bonavida

Musicista di strada, ho iniziato ad esibirmi a Berlino nel 2014 suonando in primo luogo nelle metropolitane della città per poi esibirmi all' aperto in parchi ed in ristoranti e pub.
Rientrato nel 2017 a Riva del Garda ho deciso di proseguire a coltivare questa passione studiando canto e chitarra.
Ora mi esibisco suonando pezzi da me creati utilizzando la loopstation proponendo anche brani pop, blues, reggae, soft rock e fingerstyle internazionali ed italiani.
L'obiettivo è quello di crescere musicalmente come one man band per poi trovare possibili collaborazioni con altri membri per sviluppare un sound più completo.

Genere musicale: Soft Rock, Blues, Fingerstyle songs

Duo Armonico Duo Armonico

La formazione "Duo Armonico" nasce dal progetto di Michele Zappatini (batterista ed insegnante di batteria da anni e dedicato da ca 2 anche all'Handpan) definito Hanghj Project che comprende l'uso dello strumento Handpan abbinato ad alcuni elementi della batteria ed a diverse forme d'arte (in questo caso presentato con l'insegnante di danza Sacra orientale Elisabetta Lunel in un duetto dalle movenze armoniose e da sonorità dal sapore ancestrale).

Genere musicale: Etnico - Orientale

Double XP Double XP

I Double XP sono un progetto indipendente che vede insieme musicisti con la passione per il pop-jazz.
Si ritrovano presso la Scuola Musicale Alto Garda e Ledro e da lì partono per le loro avventure.
Non cercano il successo, non andranno mai a “XFactor” ma portano il loro alchemico sound per le strade di Arco.
Buona musica a tutti.

Alle Voci: Serena Martinelli e Virginia Berti
Al Basso: Stefano Potrich
Violino: Gabriele Michelotti
Chitarre: Ermes Bonazza e Angelo Bonaventura
Batteria: Patrick Bouvier
Tastiera: Martina Locher

Genere musicale: Pop

Cristian Mattei Cristian Mattei

Sono Cristian Mattei (19 anni) e suono cover acustiche di canzoni come “Shape of you” o “I’m yours”. Come si può capire il mio genere preferito è la musica pop e per suonarla utilizzo una Loop Station ovvero uno strumento che permette di registrare una traccia audio e di riprodurla in ciclo continuo. In questo modo è possibile che una sola persona registri “strato per strato” un brano musicale complesso.
Buon ascolto.

Genere musicale: Musica pop (acustica)

RigoDritto RigoDritto

RigoDritto nasce nel 2013 e fa parte dell’Associazione culturale Amici e Minicoro di Rovereto; alcuni dei suoi componenti sono i bimbi del Minicoro, ormai cresciuti, altri provengono da strade ed esperienze diverse, coprendo una fascia d’età che va dai 14 anni in su, sotto la direzione di Sebastiano Turrini.
RigoDritto è un coro polifonico giovanile, con una vocazione per la musica pop, quella che senti alla radio e riempie le nostre vite, ma tenendo sempre un “orecchio aperto” ai grandi successi del passato. Traendo ispirazione dai gruppi vocali del panorama italiano e mondiale, dai Neri per Caso ai Pentatonix, passando per i “glee club” delle università, i RigoDritto colgono al volo le canzoni del momento, rivisitandole a modo loro.

Genere musicale: Pop

Chiusoxferie Chiusoxferie

I CHIUSOXFERIE nascono nel 1992, i componenti sono Sergio Barberi chitarra voce, Andrea Zaffoni basso, Mario Vescovi chitarra voce, Giorgio Vescovi tastiere e Claudio Zomer batteria .
Suonano brani di propria produzione e cover di brani rock degli anni 70-80-90.
Hanno partecipato a concorsi nazionali in varie citta’ Genova premio inediti , Cuneo 1° premio, Milano, Padova, Aulla, Napoli, Venezia. Hanno Prodotto nel 1995 il loro primo album “DOVE SI VA LA SERA” e un Greatest hits “ 92-09”.

Genere musicale: Rock

Jèsbam Jèsbam

PRESENTAZIONE DEL GRUPPO:
ENRICO ANGELI: COMPOSITORE AUTORE CHITARRISTA CANTANTE
JACOPO BORDIGONI: ARRANGIATORE CHITARRISTA CANTANTE
SERENA MENEGHINI: CANTANTE INTERPRETE

Enrico e Jacopo si conoscono da una vita. Il progetto nasce infatti in forma di duo, per concretizzare un’intesa musicale durata anni, da quando Enrico ha aiutato Jacopo nei primi approcci con lo strumento. Questo ha portato alla creazione di una commistione di linguaggi e ad una particolare intesa, che ha spinto i due a puntare sulle creazioni estemporanee delle serate passate insieme e ad inserirle in un contesto più ampio.
Enrico è un instancabile forgiatore di brani, queste infinite creazioni sono state proposte anche con la sua band storica “Fuori Orario”, ma vedono una nuova luce nelle versione adattate al sound dei Jésbam.
Jacopo esordisce come chitarrista classico, ma conclude gli studi laureandosi in Popular Music presso il Conservatorio di Trento e arricchisce il suo bagaglio musicale nei trascorsi con le band “PopperS” e “Audiospettro”.
La reciproca conoscenza e complicità contraddistingue la loro musica. Propongono un repertorio di brani originali e cover che unisce una vasta gamma di generi, dal country al jazz, passando dal flamenco fino ad arrivare alle note calde e sofferte del blues.
Le chitarre classiche, in particolare, sono spesso contestualizzate in ambiti inaspettati, grazie ad una meticolosa ricerca delle possibili sfumature sonore dello strumento.
In un secondo tempo al progetto si unisce Serena, cantante dalle note profonde e graffianti, che reinterpreta i brani originali aggiungendo la sua espressiva personalità alla già consolidata intesa musicale del duo, tanto da far sembrare i brani proposti, scritti originariamente per la sua voce.
Il gruppo si esibisce sia in formazione completa che in duo con l’ausilio di una batteria elettronica, ma sempre e rigorosamente dal vivo.

Genere musicale: brani originali e cover - pop, blues, country, funky ecc..

Fanfara Tigre Fanfara Tigre

La Fanfara Tigre nasce nel mese di maggio 2017 con l'intenzione di rielaborare le sonorità della musica moderna con il suono caldo e potente degli ottoni.




Genere musicale: Brass-house, Brass-pop, Brass-dance, Brass-mix

The Uncles The Uncles

Dopo lunga evoluzione, il gruppo inizia a farsi conoscere come cover rock band nell'autunno 2009; ben presto pero’ la necessita’ di esprimersi anche con brani propri diventa un passaggio naturale, vengono cosi’ proposte al pubblico sia canzoni originali che cover spesso rivisitate.
La composizione iniziale dopo questo primo assetto ed una pausa meditativa, ad inizio 2014 si rimette in gioco ed effettua numerose date nel successivo quadriennio fino a quando ad inizio 2019 la nuova formazione lo porta ad una maggiore maturità e consapevolezza; ora si punta a perfezionare il repertorio ed una musicalità più ricercata darà una nuova anima al gruppo, ormai consolidato come “The Uncles”.
L'impronta musicale che accomuna tutti componenti ora e’ quella di un Rock Classico in lingua inglese, dopo un primo approccio con le canzoni Italiane quasi subito abbandonate. Con nuove energie ed entusiasmo, il gruppo si esprime ricercando in ogni brano musicalita’ e melodie inedite e sperimentali, pensate sulla personalita’ e sullo stampo comune dei componenti, con l’unico obiettivo di emozionare il pubblico.
il sito: www.theuncles.it
I componenti del gruppo:
Mattia Baldo: Basso;
Luca Berte’: Chitarra elettrica, Voce;
Vincenzo Di Bari: Chitarra elettrica;
Daniele Dossi: Voce;
Emiliano Izzi: Batteria.

Genere musicale: Rock Classico

Emanima Emanima

Emanima è una rock band nata a fine 2017 dall’incontro di ragazzi appassionati di musica, provenienti dalle province di Reggio Emilia e Mantova.
Studiamo musica fin da piccoli, alcuni di noi frequentano il conservatorio, ma le nostre passioni e influenze provengono dalla scena Rock e Hard Rock ’80 e ’90.
Abbiamo scritto e pubblicato diversi brani inediti che proponiamo nei live assieme ad un repertorio di cover riviste e adattate nel nostro stile.
Ci siamo esibiti molte volte in locali, teatri e manifestazioni, siamo stati in prima pagina sul settimanale mantovano Alta fedeltà e intervistati da emittenti radio locali.
Il mese scorso abbiamo vinto il primo premio al Suzzara Talent 2019 con uno dei nostri inediti.

Genere musicale: Rock/Hard Rock

Bullet Bra Bullet Bra

I Bullet Bra nascono tra il 2017 e il 2018 dall'esigenza impellente di Gianluca, Helmut, Innocenzo e Gabriele di tornare convinti ai propri strumenti e sui palchi. La loro musica trae ispirazione dalla natura, dalle città e le loro strade e dalle persone che le abitano. Obiettivo: produrre un'esperienza musicale in cui band e pubblico possano unirsi in un trasporto emozionale dove abbandonare le psicosi di questa società.

Genere musicale: Alternative rock

The Mesh-aP The Mesh-aP

Nicola Tasin, Lorenzo Coser e Luca Rossi: The Mesh-aP, trio acustico pop-rock trentino che goliardicamente gioca con la musica mescolando generi e generazioni, ma soprattutto tre amici di vecchia data, per molto tempo compaesani e tutt’ora membri del medesimo coro polifonico in cui cantano ormai da più di una decina di anni.
Nicola, voce solista, nonché suonatore di altri innumerevoli strumenti come la melodica, le maracas, il kazoo e l’armonica, che al momento si è preso una pausa per viaggiare ed esplorare l’Australia;
Lorenzo, il grafico ma soprattutto cantante che si divide tra chitarra e ukulele;
Luca, detto the one man band, in quanto oltre a suonare la chitarra e l’ukulele,contemporaneamente suona la grancassa, il cembalo e canta.
Dopo circa un anno e mezzo dalla formazione il gruppo si è allargato inserendo altri due elementi per creare un risultato ancora più coinvolgente.
Stefano, la nostra quarta voce ma soprattutto il nostro bassista per riempire un po’ il registro grave del gruppo;
Marta, l’ultima ad aggiungersi ma non ultima nel suono, con il suo violino si muove nelle alte frequenze.
L’idea di formare questo gruppo fu di Luca, che essendo il più informato di noi sulla scena musicale trentina, avendo suonato in svariati gruppi, propose di formare una band alternativa, mancante nel panorama provinciale, dando così il via, a inizio 2015, alle prime prove nella stube di Lorenzo.
La mission era, ed è, quella di prendere i nostri brani preferiti, le hit del momento, gli evergreen e cercare di destrutturarli, rimescolarli e riproporli secondo il nostro gusto in chiave rigorosamente acustica, creando medley e mashup (il nostro nome deriva proprio da questo concetto), dimostrando che molto spesso i grandi successi sono musicalmente simili.
Creata una scaletta varia e divertente i The Mesh-aP si sono esibiti in diversi bar, feste e sagre, ma è la caratteristica acustica il punto di forza che permette al gruppo di suonare un po’ dappertutto senza troppi problemi, esibendosi in vero stile street music per le vie del centro storico di Trento, cercando di dare un contributo, seppur piccolo, alla movida della nostra città. L’apice è stato raggiunto nel corso del 2018 con diverse performance nei baretti cittadini, ai matrimoni, ai i mercatini di Natale di Trento, alle Feste Vigiliane, chiudendo la stagione estiva con la partecipazione a Castelfolk (come gruppo di apertura al concerto di Ermal Meta) ed al Festival degli artisti di strada “Ferrara Buskers Festival”, riscontrando un discreto successo, facendosi conoscere e ascoltare dalle persone che hanno trasmesso alla band forti emozioni lasciandosi trasportare dalla musica proposta.
I The Mesh-aP sono in crescita e nel futuro l’idea è quella di continuare l’esperienza della street music, partecipare ad altri Buskers Festival, girare qualche video delle cover in repertorio e cominciare a scrivere qualche brano originale da aggiungere al nostro, ad oggi unico, inedito.

Genere musicale: Acoustic pop/rock 360°

Banda sociale di Cavedine Banda sociale di Cavedine

L’atto di fondazione della Bandina Sociale di Cavedine risale al 1892.
La creazione di un’associazione culturale-ricreativa di questo tipo richiese un notevole sforzo finanziario del quale si fece carico l’intera comunità.
Nei suoi primi anni di attività la Bandina Sociale di Cavedine partecipò attivamente alla vita della comunità accompagnando con la sua musica sagre paesane, processioni religiose e, come alcune vecchie fotografie documentano, realizzando anche concerti per privati benestanti.
Le vicende belliche del secolo scorso minacciarono più volte la fine del sodalizio, ma la Banda seppe sempre riprendere la propria attività con maggior passione, anche grazie alla volontà della comunità di Cavedine, che continua ad essere molto legata alla propria Banda.
Gli ultimi decenni sono stati caratterizzati da un progressivo miglioramento della qualità e dall’esecuzione di un rinnovato repertorio musicale.
La direzione artistica è affidata dal 2014 al maestro Roberto Garniga, mentre dal 2019, per la prima volta, la Presidente è una donna: Barbara Travaglia.
Oggi la Banda Sociale di Cavedine può vantare un organico numeroso e di qualità, un vasto parco strumenti e un repertorio che spazia dai brani originali per banda alle moderne colonne sonore ed ai pezzi classici, senza dimenticare le tradizionali marce da sfilata.
Merito dei responsabili della Banda è anche quello di saper valorizzare le leve giovanili, organizzando corsi di formazione musicale e attività varie, volte non solo all’aspetto culturale, ma soprattutto a quello di aggregazione ed educazione sociale.
Pur ospitando al suo interno musicisti da tutta la Valle dei Laghi, la Banda continua a mantenere uno stretto legame identitario con la comunità di Cavedine, che rappresenta con orgoglio e passione.

Genere musicale: Brani per banda, colonne sonore

Sparks in the dark Sparks in the dark

Band nata nel 2018 sotto l'influenza dell'impavido impulso "metallico" che accomuna lo spirito del combo trentino.
S.I.T.D. propone cover delle grandi band che hanno fatto la storia dell'Heavy metal senza compromessi e del thrash più intransigente.
Si va da Iron Maiden, Black Sabbtah, Judas Priest fino ai Metallica, Anthrax e Megadeth.
La mission è quella del puro divertimento in sede live.

Genere musicale: Heavy Metal (classico)

Chank Organ Duo Chank Organ Duo

Chank Organ Duo è formato da Lorenzo Tamburini (Organ Hammond, Clavinet & Piano Elettrico) ed Andrea Rania (batteria) e nasce a Riva del Garda nel 2018. La loro musica rende omaggio ai principali esponenti del soul jazz - funk psichedelico: MMW,J.Scofield, Stanton Moore, Will Blades. Il naturale istinto alla jam e all'improvvisazione si fonde con la ricerca del groove e del suono ipnotico.

Genere musicale: Jazz Funk Boogaloo

SoDa SoDa

Il duo acustico SoDa nasce nell’autunno del 2018, quando Fabio Money Soldi e Federico Poli Dapor decidono di inaugurare una nuova e personale stagione sonora, tra canzoni originali e grandi cover della storia del rock. Fabio e Federico già in passato avevano suonato assieme, in veste di musicisti vagabondi del panorama artistico underground trentino. Dopo alcuni anni di silenzio melodico sono precipitati nuovamente nella musica, che gridava a squarciagola affinché i due ragazzi ridessero voce ai suoni del loro cuore. Ed eccoli ancora qui, a barcamenarsi tra lavoro, feste e musica. Buon ascolto a tutti.

Genere musicale: Acustico

Zio Cantante Zio Cantante

Zio Cantante è un gruppo musicale di Bolzano che propone un repertorio esteso ispirato alla contaminazione di vari generi tra cui la musica popolare, balcanica, klezmer, gitana, latina e altro. In altre parole le musiche eseguite e arrangiante dal gruppo musicale Zio Cantante fondono le varie culture e tradizioni dalle quali traggono ispirazione in uno stile interpretativo unico.
Il gruppo nasce dalla fusione della passione per la musica dei suoi membri che rappresentano per origini e radici culturali diverse una realtà multiculturale.
Caratteristica del gruppo è quella di prediligere gli arrangiamenti moderni con strumenti acustici, caratteristici delle musiche popolari.

Genere musicale: Balkan, Folk, Klezmer, Gipsy, Latina...

Blues Silvers Blues Silvers

Sei musicisti il cui fine è fare musica per divertirsi e far divertire, suonando uno stile un po’bistrattato nelle nostre valli trentine, il Blues.
Nati nel 2014 come trio acustico, due chitarre Luigi e Gabriele, Domenico alla voce, ora ci siamo evoluti arrivando ad avere un gruppo completo con Marco all’armonica, Zeno al basso, Livio alla batteria e Maurizio alle tastiere.
Abbiamo suonato in locali e feste della zona sempre con entusiasmo ed allegria, arrivando a tenere il più grande concerto Blues della Val Rendena: Blues Slivers and Friens.
La prematura scomparsa di Domenico ha causato un grande vuoto nella band, ma la voglia di suonare e la passione per la musica ci “costringono” a tener duro ed andare avanti a colpi di Blues!

Genere musicale: Blues

Carl Graf Carl Graf

Suono la fisarmonica da amatore fin da ragazzo. Mi esibisco preferibilmente in case di riposo, ma anche a feste popolari di paese, accompagnando volentieri dei cori, come il "Coro Armonie Lontane" di Arco, coro costituito all'interno della "Lega Vita Serena" di Arco e diretta da Guido de Nittis. Svolgo anche attività di volontariato musicale all'Anffas di Arco. Il genere è quello della tradizione alpina, per lo più tirolese, ma anche canti delle minoranze linguistiche tedesche della Romania e dell'Ungheria, musica folk "Oberkrainer" della Slovenia. Ho partecipato a tutte le edizioni della "Festa della Musica" sia ad Arco che a Bezzecca.

Genere musicale: Folk alpino

Rossa Trio Rossa Trio

Il Rossa Trio è un gruppo di recentissima formazione. Nasce, infatti, all’inizio di quest’anno e si compone di 3 elementi: chitarra acustica/elettrica, contrabbasso/basso elettrico e voce femminile. In realtà noi, cioè Giorgio, Cristiano e Rossana ci conosciamo da molti anni (siamo ex compagni di liceo) e siamo attivi da sempre in diverse formazioni musicali.
Dopo lo scioglimento della rock band nella quale siamo stati attivi per diversi anni, abbiamo deciso di dar vita ad un nuovo progetto, nel quale sperimentare un genere musicale leggermente diverso, abbracciando sonorità più vicine al jazz, soul, e swing, senza tuttavia dimenticare la nostra anima rock e rivisitando, di conseguenza, classici del rock in versione acustica.

Genere musicale: Jazz, Soul, Swing, Rock

CamelToe Band CamelToe Band

La CamelToe Band nasce a Folgaria nel 2011 con la volontà di proporre un repertorio Classic Rock anni ‘70, ‘80 e ‘90. L'attuale formazione vede Andrea Toller alla voce, Massimo Zorer alla chitarra solista, Gianni Valle alla chitarra ritmica, Federico Cappelletti alla batteria e Nicola Port al basso.


Genere musicale: Classic Rock

The Power of Three The Power of Three

The Power of Three è un gruppo musicale nato nel 2016 con l'obiettivo di suonare la musica amata dai suoi membri, soprattutto determinato rock, progressive e jazz, con una proposta nuova e creativa determinata anche dall'organico inusuale: violino elettrico, tastiere e batteria.
Questa scelta nasce dall'incontro tra tre musicisti che, mettendo in comune le loro varie esperienze musicali in ambienti e generi diversi, vogliono creare una proposta musicale fuori dai "soliti schemi".
Presso la Festa della Musica 2019 ad Arco presenta un programma variegato che spazia dal rock anni ‘80 a progressive, fusion, jazz.

Genere musicale: Progressive, Rock, Jazz

Risentiti Risentiti

Il gruppo suona brani italiani degli anni 60/70 quali Le Orme, I Nomadi, Dik Dik, New Trolls, Pooh, PFM e molti molti altri.




Genere musicale: musica anni 60, cover italiane anni 60/70

Afrokizomba ASD & El fuego latino Afrokizomba ASD & El fuego latino

L ‘Afrokizomba ASD nasce a Trento nel 2012, fondata dai maestri di ballo Ba, originario del Senegal e Odeta della Lituania, riconosciuti FIDS e MIDAS. Sono stati più volte campioni italiani Master di Kizomba e Samba e partecipano costantemente ad eventi nazionali ed internazionali dello stesso genere di ballo.
Organizzano corsi di Kizomba dal livello base a quello avanzato, sia in regione che fuori regione. La loro professionalità e competenza vanno di pari passo con un ambiente sereno e familiare.
Durante l’anno svolgono numerosi stage e workshop presso locali, discoteche ed eventi.

Genere musicale: Kizomba

Seven Turns Seven Turns

Siamo i SEVEN TURNS , band di Malcesine nata nel 2015 con l’amore per il Southern Rock come comune denominatore per tutti e 5 gli elementi:
Manuel Corona (vocal)
Michele Loncrini ( guitar)
Maurizio Loncrini ( guitar)
Giovanni Stoffella ( bass)
Marco Sorrentini ( drums)

Il nostro repertorio e’ un piccolo viaggio nel fantastico suono del southern rock degli anni Settanta/Ottanta - 30 brani con titoli che comprendono i brani storici di gruppi come LYNYRD SKYNYRD, THE ALLMAN BROTHERS BAND, LITTLE FEAT, MARSHALL TUCKER BAND, ZZ TOP e tanti altri!

Genere musicale: Southern Rock

I Capitosti I Capitosti

I Capitosti nascono dagli insegnamenti di Andrea Pontalti che da 3 anni segue questi 3 ragazzi nello studio della chitarra. Dalla passione comune per la musica, il gruppo inizia a incontrarsi una volta a settimana per potersi esercitare nella preparazione di alcuni brani famosi inglesi e italiani di musica d’ascolto Pop.
Il gruppo proporrà questi pezzi suonando la chitarra e cantando assieme.

Componenti del gruppo :

1. MADDALENA MAZZOLDI chitarra e voce
2. CALZA’ GIULIO chitarra e voce
3. ZAMPICCOLI DANIELE chitarra e voce
4. ANDREA PONTALTI chitarra e voce

Genere musicale: Pop Inglese e Italiano

Eldorado Gypsi Jazz and Bossa Eldorado Gypsi Jazz and Bossa

Siamo gli Eldorado jazz and bossa.
Il nostro genere va dal jazz gipsy anni Trenta alla bossa nova Standard jazz etc....il gruppo è composto da:
Maurizio Riglione “chitarra Manouche e voce”
Mathis Pesarin “ Chitarra”
Roberto Massa “chitarra e cori”
Lorenzo Barzon “violino”
Matteo Scalchi “contrabbasso”
Giorgio Cappelletto “chitarra classica e voce”

Gli Eldorado nascono da un progetto nato nel 2016 a Bolzano dopo tantissimi concerti partecipano e vincono il primo premio al contest regionale. Al momento sono impegnati in vari concerti ed alla produzione del loro primo disco con brani inediti e cover rivisitate.

Genere musicale: Swing Jazz Bossa

Nik Perry Blue & The Wouldon Boys Nik Perry Blue & The Wouldon Boys

Il gruppo nasce nell’autunno 2008 da un'idea di Nik e Luciano.
Il repertorio è un mix dei differenti gusti musicali dei componenti, e spazia tra cover blues, pop e rock.
In scaletta alcuni classici rock e pop dagli anni Settanta ai giorni nostri: dai Pink Floyd ai Led Zeppelin, dai Radiohead ai Jefferson Airplane ai Muse, dalle 4Non Blondes ai Cranberries, con omaggi a tanti interpreti del panorama internazionale: Anouk,Winehouse, Morissette, senza tralasciare qualche successo italiano, con Pfm, Nannini, Matia Bazar e Negramaro.

Nicoletta “Nik Perry” Perini - voce
Luciano “Lou” de Ghezzi - voce, chitarra elettrica
Alessandro “Ale Pedro” Pedrotti - voce, basso
Daniele "The Ripper" Gobbi - batteria

Genere musicale: Pop, Rock & Blues

Oltreverso Oltreverso

Gli Oltreverso sono un gruppo musicale italiano, fondato nel gennaio 2015 da Matteo Marchesini e da Piero Depasquale.
Il gruppo compone la propria musica. È cementata sul Pop-Rock Italiano INEDITO.



Genere musicale: Rock - Pop Italiano inedito

Rolling Steels Rolling Steels

La band nasce tra le chiacchere e le solite birrette di due amici che un giorno si trovano a parlare di musica e desideri. I due suonano già in altre band ma hanno sempre più sete di musica. Luca Bertè, già chitarrista di una rock band vorrebbe provare a cantare e Alessandro Emiliani chitarrista da sempre immerso nel modo della musica vuole suonare il rock-blues. Luca sta leggendo un libro: Mick Jagger. Gli eccessi, la pazzia, il genio. Alla pronuncia del nome Rolling Stone per i due è già tutto deciso! Trovare un batterista adatto è facile perchè è un altro loro amico: Mauro Maino. Anche Mauro da sempre musicista in svariate band Roveretane e generi diversi.
É la volta poi del bassista Paolo Boninsegna di Torbole sul Garda che con la sua notevole esperienza assieme a Mauro potrà dare al ritmo della band l'inconfondibile groove incalzante Rolling.
Tra il giro di conoscenti musicisti c'è anche Thomas Trainotti detto Traino che sarà ben felice di imitare i riff blues di Ron Wood.
Il divertimento è assicurato assieme ai Rolling Steels.

Genere musicale: Tribute band Rolling Stone

Hush Puppies Hush Puppies

La band nasce a Bolzano fra il 95' e 96' dall'incontro del chitarrista Roberto “Bebe” Massa con il bassista Alberto Frascati e il batterista Pietro Giacchino che, riarrangiando i vari pezzi realizzati da Roberto, danno vita agli Hush Puppies.
Il nome del gruppo deriva dal slang americano usato dai pescatori per indicare delle polpette usate come pastura per i pesci anche usata per zittire (hush) il cane o cuccioletto (puppies).
Le varie influenze musicali si fondono in uno stile funk-rock con variazioni bues e acid jazz. Fra il 96' e il 98' con l'alternarsi di altri musicisti la band si esibisce in vari locali e manifestazioni musicali aggiungendo al repertorio di pezzi propri svariate cover fra cui Santana, Pink Floyd, Police, U2 e altri. Dopo una lunga pausa di circa 10 anni, nei quali i vari componenti fanno esperienze musicali con altri gruppi, la band si ritrova e rispolvera i vecchi pezzi inediti.
L'arrivo di Mathis Pesarin (chitarra solista), e successivamente di Simone Olivetti (cantante) e di Giancarlo Vince (chitarra acustica) e la collaborazione di altri musicisti, rilanciano definitivamente la band che riprende in pieno la sua attività sia in sala prove, con la creazione di nuovi inediti, che dal vivo suonando nei locali della regione e di varie manifestazioni e concorsi musicali. Fra le ultime esperienze dal vivo la “Festa della musica” ad Arco (2015), “Altstadtfest” in piazza Walther a Bolzano (2015) e la partecipazione al contest del Music Club di Egna.

Componenti del gruppo
chitarrista – Roberto “Bebe” Massa
bassista – Alberto Frascati
chitarrista – Mathis Pesarin
cantante – Simone Olivetti
batterista – Mirko Frego

Collaboratori
chitarra acustica – Giancarlo Vince
saxofinsta e corista – Maurizio Riglione
violinista e tastierista – Lorenzo Barzon
corista – Clarissa Arena
percussionisti – Samir Amato

Genere musicale: Funk Rock

Coro Le Magnolie Coro Le Magnolie

Sono 23 Coriste, che alla Chiesa Evangelista di Arco, nella serata del 21 giugno, si esibiranno in un mini concerto ( circa 30 minuti) con
la Direzione del Maestro Roberto Garniga.
Repertorio della tradizione popolare Trentina, brani internazionali come " AMAZING GRACE" e impegnativi, come le arie tratte dalle opere di Verdi.

Genere musicale: Coro, Musica Popolare e Classica

Ostello California Ostello California

Metti insieme 4 chitarre dal diverso gusto musicale, aggiungi un basso e una tastiera dal tocco raffinato, il ritmo preciso e puntuale di una batteria e amalgama il tutto con 5 voci:
tutto questo è Ostello California.
Ostello California è il nome del progetto che vede la nascita della prima “tribute band” trentina degli EAGLES.
7 musicisti con diverse culture musicali ma accomunati dalla passione per la musica della band americana simbolo della weast coast.
La band nasce con l'obiettivo di riproporre non solo le canzoni, ma anche il sound originale degli EAGLES attraverso una particolare cura nell'intreccio strumentale delle chitarre e della parte corale, elementi che da sempre caratterizzano il suono degli EAGLES.

Genere musicale: Rock/Country/Softrock

The pleased to meet you The pleased to meet you

Quattro giovani ragazzi pronti a farvi ballare e scatenare a suon di rock'n'roll e blues.





Genere musicale: Blues/Rock & Roll

Brass in Concert Brass in Concert

“Comunque vada... sarà un successo!". Questo il motto adottato dalla Libera Brass Band. All'apparenza una banda di matti, nella sostanza... anche peggio!
Nasce e debutta in Trentino nella primavera 1995. Il gruppo è composto da una ventina di giovani provenienti dalla Val di Sole, Valli Giudicarie, Val di Ledro e dalla zona del Garda. La voglia di fare musica e di stare insieme anche al di là delle prove e dei concerti sono all'origine della costituzione della band, nata da un'idea del professor Stefano Bordiga (diplomato in tromba presso il Conservatorio di Verona nel 1987), attuale direttore musicale, solista e polistrumentista del complesso.
Il termine brass band indica un gruppo musicale particolare: tradotto dall'inglese significa infatti "banda di ottoni", ma non si tratta certo di un gruppo... che suona maniglie! (però... in futuro, ...chissà?!). Al suo interno, piuttosto, vi figurano musicisti che danno fiato a strumenti quali la tromba, il trombone e il corno, fra i più conosciuti, ma pure il flicorno - soprano, tenore e baritono - e il basso tuba; inoltre decisivo e prezioso è il contributo per la parte ritmica delle percussioni e della chitarra basso.
Formazioni ormai piuttosto diffuse e radicate nel centro e nord Europa, in particolare in Olanda, Svizzera ed Inghilterra, ma molto meno in Italia, dove se ne contano pochi e sporadici esempi. E comune allora che da noi le brass band vengano scambiate e confuse con le altre bande musicali, che è più facile incontrare e conoscere.
Eppure, oltre all'aspetto tecnico e musicale dell'assenza delle "ance" (ossia di strumenti come clarinetti e sax), che produce un diverso impasto timbrico e sonoro, in genere una brass band si differenzia dalle altre bande tradizionali anche per il suo modo di atteggiarsi e di presentarsi al pubblico.
Questo vale in particolar modo per la Libera Brass Band, che non a caso... si chiama così! Infatti il nome Libera indica e raccoglie in sé l'entusiasmo, l'esuberanza e la spensieratezza, che sgorgano spontanei dai componenti e dal maestro stesso: Libera come la sua musica allegra e vivace, proposta in modo originale e fuori dagli schemi.
La Libera Brass Band si propone dunque da un lato di diffondere la cultura e la conoscenza musicale degli ottoni, e dall'altro di dare spettacolo, coinvolgendo e divertendo sempre di più il suo pubblico.

Genere musicale: Colonne sonore/Cover

Il cigno nero Il cigno nero

La scuola di danza IL CIGNO NERO nasce quattro anni fa con l’insegnante Elisa Ferrati, diplomata presso INTERNETIONAL DANCE ASSOCIATION di RAVENNA e FEDERAZIONE ITALIANA FITNESS.
All’interno della scuola si studiano molte discipline, danza classica, moderna, modern jazz, hip hop, contemporanea e pilates, la scuola è composta da più di 100 allievi, quest’anno ci piacerebbe partecipare alla festa della musica con varie coreografie che spaziano appunto in molti stili; in particolare quest’anno la scuola ha toccato un tema molto importante:

- LA VIOLENZA SUI MINORI

Genere musicale: Classico, Modern Jazz, Moderno, Neoclassico

Rock Hydra Rock Hydra

Totalmente a proprio agio tra gli storici rioni arcensi, la più longeva fra le band trentine si ripresenta nell'identica formazione dell'anno scorso. Cinque musicisti con il comune denominatore della passione per il rock ed il progressive, generi equamente distribuiti nel corso delle loro esibizioni live.
Il line-up vede Renzo Meola alla batteria, con il bassista Ezio Petricci a completare la sezione ritmica; le chitarre sono affidate alle esperte mani di Paul Maistrelli, le tastiere a quelle di Michele Bortolotti, mentre la voce solista è quella del più giovane del mazzo, Francesco Ceschel.
Il repertorio spazia dai classici del rock degli anni d'oro (Sessanta - Settanta) ad una selezione di brani prog italiani e stranieri, frutto di una ricerca attenta e paziente.

Genere musicale: Rock - Prog

Onde Garda Dance Onde Garda Dance

Gruppo Ballo spettacolo "ONDE GARDA DANCE" guidato dall'insegnante Cristina Bortolameotti. Ė un gruppo che propone balli diversi, per gusti diversi: dal ballo liscio al caraibico, dal country al tango e ai balli di gruppo, per poi creare un coinvolgimento col pubblico che potrà entrare in pista e divertirsi ballando.
La vera unicità però, la fanno coreografie inedite di Cristina Bortolameotti, ballate sui brani dei musical più famosi al mondo: da "GREASE" a "DIRTY DANCING" passando per l'inconfondibile "MAMMA MIA" con le musiche degli ABBA.
In pista, la sera del 21 giugno dai 20 ai 30 appassionati di ballo saranno pronti ad esibirsi per il piacere del ballo.Si tratta d'iscritti come soci a Coordinamento, frequentanti i numerosi corsi ballo che la nostra Associazione mette loro a disposizione.

Genere musicale: Ballo di Gruppo, Caraibico, Country, Musical

David Kovačević (K O V A) David Kovačević (K O V A)

Classe ’96, diplomato in chitarra classica al Conservatorio Bonporti, forma la band "The Last Question" ("Baby band che sfoggia con orgoglio un'anima rock con varie sfumature, da quello più classico, passando poi per l'hard rock, fino al progessive e al blues" - L'Adige, maggio ཅ). Si dedica poi ad una carriera da solista proponendo un repertorio di cover pop/rock inglese ed americano riarrangiato in chiave acustica.

Genere musicale: Pop Rock/Britpop

Zumba by Susi Zumba by Susi

"Zumba fitness mette assieme il meglio di discipline diverse: l'aerobica, prima di tutto, utilissima per tonificare il corpo, e la danza latino-americana, ritmata e divertente.
Zumba fitness è davvero adatto a chiunque: può essere svolto a qualsiasi età e non richiede di saper ballare il latino-americano. Le lezioni collettive durano generalmente un'ora e vige la massima libertà tra i partecipanti: ognuno eseguirà i movimenti e le coreografie nel modo più consono al suo livello di allenamento. L'importante è muoversi e divertirsi! Sicuramente l'allenamento più divertente in assoluto, in cui perdere calorie non è più così sacrificante!"

Genere musicale: Balli Caraibici

RednakS RednakS

RednakS è un chitarrista e compositore di world music fingerstyle. Nato dalle radici del profondo blues, RednakS è un passaggio espressivo che colora, con le sue armonie, il sentiero della vita di coloro che lo ascoltano.



Genere musicale: World musica

Asd NonSoloFitness Asd NonSoloFitness

La Asd NonSoloFitness è una scuola di ballo e fitness con sede a Riva del Garda e Rovereto.
Dispone di corsi dal più piccolo all’adulto.
Offre svariati tipi di corsi di ballo dalla propedeutica, danza classica, danza moderna, hip hop, video dance, Reggaeton, latino americano, salsa cubana Bachata salsa Portoricana, liscio. Inoltre offre svariati corsi aerobici per chi vuole mantenersi in forma e non solo, nella sede di Rovereto disponiamo anche di una sala attrezzi per tutti gli atleti che vogliono mettersi in forma migliorando tutto l’aspetto fisico e cardiaco.

Genere musicale: Danza

Attilio Springhetti Attilio Springhetti

Per molti anni componente di un gruppo musicale dedito in prevalenza al “liscio”, nel 2012 ho continuato il percorso musicale come solista sax proponendomi in brani di musica leggera per creare un’atmosfera di contorno a ricevimenti, cene…oppure nelle vie o piazze come cornice musicale a iniziative commerciali.


Genere musicale: Pop

ARCOdance ARCOdance

Associazione ARCOdance nata nel 2011 con lo scopo di diffondere il ballo sociale e la danza sportiva. Conta più di 120 soci e organizza eventi di ballo e intrattenimento in zona, oltre a partecipare a raduni di Balli di Gruppo in tutta Italia ( ultimamente 2 a Roma ed uno a Milano)
IL" BALLO" il nostro sport preferito.....le nostre ballerine hanno partecipato e parteciperanno a gare nazionali organizzate dalla "DAANCE4FUN ACADEMY" affiliata C.O.N.I.
Non solo movimento e divertimento ma tecnica, sincronismo e interpretazione.

Genere musicale: Vario

B-Folk B-Folk

I B-Folk sono una band bolzanina che propone sonorità mediterranee, con baricentro nella canzone italiana d’autore, influenzata da vari generi musicali, quali il blues e la musica popolare, espressione delle matrici meridionali del mondo.
Fra gli autori proposti si citano V. Capossela, A. Mannarino, D. Silvestri, P. Daniele, F. De André etc..

Attualmente la formazione completa é la seguente:
Domenico Laratta chitarra e voce; Luca Dall'Asta fisarmonica, tastiere e cori; Paolo Bega sassofono e cori; Andreas De Lucia percussioni; Antonio Rossetti, Ukubass; Francesco Basciu, chitarre.

Genere musicale: Folk - Blues Mediterraneo

Asd Odette di Giorgia Maino Asd Odette di Giorgia Maino

Associazione sportiva dilettantistica fondata nel 2012 da Giorgia Maino con lo scopo di unire e avvicinare bambini e adulti alla passione del ballo. Promuove corsi di danza moderna e hip hop nella palestra di Massone di Arco.



Genere musicale: Danza moderna/Hip hop

Nigra Vox Nigra Vox

Il pioniere della musica musica Afro in Busa nel 1986 al Disco Spleen di Arco, il primo dj in regione che ha mixato in sinergia con un percussionista, Lorenzo Raffaelli, nel 1987 sempre al Disco Spleen di Arco: Dj Bibo Nigra Vox!



Genere musicale: Ethno Afro Funky Reggae

Country Wisper Dance School Country Wisper Dance School

"Country Whisper Dance School", ballerini di Country and Western Line Dance provenienti da tutto il trentino Alto Adige e Veneto. Tutto lo staff è riconosciuto a livello nazionale.



Genere musicale: Balli Country e Western

BUTTERFLY SYSTEM BUTTERFLY SYSTEM

I Butterfly System si formano ad ottobre del 2015, dopo l'abbandono del precedente bassista e cantante, con il quale formavano un trio progressive chiamato The cobweb. L'attuale formazione, presenta un repertorio formato da brani inediti alcuni ripresi della precedente ed altri creati ex novo. Questi brani sono arricchiti di nuove sonorità affidate a strumentazioni "vintage" come il "bass pedals" e un "double neck" che richiama alla memoria le strumentazioni anni Settanta, valorizzate con delle cover progressive dei più quotati gruppi anni sessanta e settanta: Pink Floyd,E.L &.P,le Orme, i Rare bird.... riarrangiate ed adattate per una formazione a tre.
All'attivo hanno delle esibizioni presso il Gasoline Road Bar, il bar ristorante Il Simposio, Arezzo Wave, Rock Time e tante altre.
Alla voce /basso/bass pedal Claudio Granatiero, alla batteria ed armonizzazioni Claudio Cassol ed alle tastiere Michele D'Alberto.
Per tutti gli amanti della progressive un'occasione da non perdere.

Genere musicale: Progressive

Academia De Tango Academia De Tango

Academia de Tango è un’Associazione Sportiva Dilettantistica, nata nel 2012, con sede ad Arco, che si occupa di promuovere in particolare sul territorio Alto Garda-Ledro ed in generale in tutta la regione del Trentino-Alto Adige il Tango Argentino. È un ente di diritto privato apolitico, aconfessionale e senza fini di lucro.
L’Associazione promuove attività motorie, ricreative e musicali-letterarie. Si propongono, infatti, eventi culturali, quali corsi, stage, laboratori, conferenze, dibattiti, proiezione di documentari, legati al tango, oltre ai momenti classici di pratica e ballo.
Sede della scuola è il Centro sportivo “F.lli Caproni” in Località Gambor, 14 a Bolognano di Arco.

Il Tango Argentino, dichiarato nel 2009 patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, permette di relazionarsi con gli altri attraverso una comunicazione corporea e, al contempo, di conoscere sé stessi e il proprio corpo.

Genere musicale: Tango Argentino

Clipper Clipper

I clipper sono nati nel dicembre 2006 e sono una indie rock/americana band. Due album all'attivo: “Make My Day”, (2007) e “No Second Hand Life” (2013).
I clipper appaiono come band elettrica in pub e circoli e come suonatori acustici per le strade
delle città o in campagna a feste popolari ecc.

Alcune tracce di 'No Second Hand Life' sono state incluse in compilation di indie folk e alternative rock di produzione americana.
I clipper sono: Lorenzo Romagnoli, voce, armonica, chitarra acustica ed elettrica; Peter Giusti,
chitarra acustica, ukulele; T.J. Winchester, batteria, cymbals.

Genere musicale: Indie Rock/Americana Band